Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


lunedì 18 febbraio 2013

Inside the Thunder - Bilancio 16.2.'13


Orgoglio Pavone...

Sbato 16 febbraio 2013 in quel di Milano presso la Thunder Gym si è svolto il Galà "Inside the Thunder".
Nel pomeriggio Match a Contatto Pieno dilettantistici dove i Samurai dell' HONBU DOJO-TEAM PAVONE si sono dati battaglia...:
Sonia G. Guilty vince alla grande il suo esordio ai punti nel K-1 Style contro Valentina Rizzi della Thunder Gym.
Irene Mazzotta perde un Match combattuto ai punti nel K-1 contro Celestino della Kbt Vigevano..verdetto­ discutibile...
Enrico Emolo,tutto cuore senza una spalla,vince alla grande ai punti nella Kickboxing contro un avversario davvero forte della Pac Man Team ...onore a lui.

Si arriva così al serale con il tanto atteso Match e il rientro di Francesco Marella fermo  a causa di un brutto incidente a Settembre.
Si parte con le foto di rito del Face to Face,la preparazione negli spogliatoi,la concentrazione ed il riscaldamento...Francesco c'è e ha voglia di dimostrarlo a tutti e far vedere che il Guerriero è tornato...rientro ed esordio da Pro in un contesto spettacolare fanno da cornice alla sua entrata in scena sulla passerella...il Match parte molto equilibrato e con scambi durissimi,il nostro Francesco tiene il centro senza nessun problema e con la concentrazione,la calma e la lucidità giusta cerca la distanza giusta per infliggere i suoi colpi ad un avversario davvero ostico e potente specialmente di gambe...queste gambe che purtroppo sul finire della 3° ripresa causa la rottura del braccio sinistro al nostro Samurai...frattura scomposta di radio e ulna e operazione...beh,se non è sfiga questa!!!!

Ora sarà dura,sia fisicamente sia psicologicamente,specialmente per i precedenti,ma a noi le cose facili non piacciono e risaliremo più forti di prima...questa è una promessa Amico mio!!!!

Volevo ringraziare l' Amico Giorgio Castoldi per l'occasione concessasci,tutto lo Staff,ma soprattutto tutto l' HONBU DOJO-TEAM PAVONE che come sempre fa vedere il suo valore dentro e fuori dal Ring con un gruppo davvero fantastico...!!!! ;)

A breve foto e video...



Grazie a tutti.
Namasté.
Marco.

Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).