Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


lunedì 17 giugno 2013

15 e 16 Giugno 2013.


Un altro Week di Fuoco è terminato...

Sabato 15 Giugno si sono svolti presso la Palestra Fit For Fight del Amico e Maestro Elvio Dominoni e Anna Gasparro gli Esami di Passaggio di Grado delle Cinture per quanto riguarda la Kickboxing ed i Kan per quanto riguarda la Muay Thai.
Un grosso complimento va ai Samurai:

Samuele Giuliana             Cintura Gialla - Kickboxing Junior
Leonardo Ferzoco            Cintura Gialla - Kickboxing Junior
Christian Di Biase             Cintura Gialla
Mauro Nesi                      Cintura Gialla
Fabio Lancini                    1° Kan Muay Thai
Ivan Vitali                         Cintura Gialla + Cintura Arancione
Simone Anzovino              Cintura Gialla + Cintura Arancione
Andrea Giudici                  Cintura Arancione
Francesco Modena            Cintura Arancione + Cintura Verde


Bravi ragazzi avete tenuto alto l' onore del TEAM come sempre, Sensei e Senpai Yvonne Troiano sono fieri ed orgogliosi di voi.
Ringrazio come sempre i sostenitori che hanno assistito, Elvio ed Anna per l' invito e l' ospitalità, e il M°, Psicologo e Amico Roberto Giacomelli per le parole spese sullo Sport in generale, sul nostro Sport, sulla Vita di tutti i giorni e sul sottoscritto in quanto suo Allievo sin dalla giovane età di 16 anni...è stato davvero emozionante e gratificante e spero che le sue parole ed il suo discorso sia servito veramente tanto a tutti i presenti.




Ieri, Domenica 16 Giugno, invece tutti presenti dagli Amici Claudio Alberton e Max Greco presso la nuova sede della University of Fighting per il Memorial Marco Incanova.
Giornata calda, ma soddisfacente in un contesto diverso dal solito, divertente e accattivante fra Amici vecchi e nuovi.
I Samurai scesi in campo per l' HONBU DOJO - TEAM PAVONE :

Fabio Lancini              (K-1 Style Light)
Marco Bozzetti           (Kickboxing Light)
Sabrina Ciuffreda        (Kickboxing Light)
Davide Di Raimondo    (MMA Light)

Lancini perde, anche se ci stava un pari alla grande, ma va bene così ci è piaciuto.
Bozzetti, effetto macchinetta, vince tranquillamente.
La Sabrina perde un Match difficile da gestire in quanto sporco e scorretto da parte della sua avversaria che continuava a spingere, ma siamo contenti perchè ha saputo gestirlo avendo ottime tempistiche...indietreggiare non vuol dire scappare se si mettono colpi di rimessa che vanno tutti a segno e a bersaglio...ma vabbè, solo un mio umile pensiero.
Di Raimondo, nonchè "Roma", vince alla grande ai punti comandando e facendo bene come al suo solito dall' inizio alla fine...bravo Roma!!!! ;)

Giornata soddisfacente e ricca come sempre di innumerevoli emozioni e proposte interessanti.
Complimenti a Clod e max per la bella struttura messa su.
Si ringraziano i presenti e l' angolo in perfetto Pavone Style con l' aggiunta al sottoscritto e a Senpai Yvonne di francesco marella e Simone Anzovino...i ragazzi crescono e la cosa ci piace!!!! ;)



Ringraziandovi dell' attenzione, auguro a tutti voi una buona giornata.
Namasté.
Marco.





Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).