ci troviamo qui ancora una volta come di consuetudine a tirare le fila del Week End passato.
Anche a questo giro l' HONBU DOJO-TEAM PAVONE scende in campo per fare bene e divertirsi in perfetto Pavone Style come sempre.
Ieri Domenica 2 Giugno 2013 Campionati Italiani WFC (World Fighters Confederation)
di Light Contact in quel di Trezzano sul Naviglio (Mi).
Per il TEAM vengono schierati Elena Melgrati "Catterpillar" nella specialità della Kickboxing Light cat. 59 Kg e Simone Anzovino "Ares" nella specialità dell' MMA Light cat. +90 Kg.
Dopo una lunga attesa si aprono le danze con Elena che vince brillantemente la semifinale ed arriva in finale senza troppi problemi contro un'avversaria ostica e non proprio pulita nel portare i colpi a segno,ma il solito lavoro di concatenamento da manuale della "Catterpillar" braccia-gambe le permette di passare il turno e aggiudicarsi così la Finale.
Si giunge dopo una breve attesa alla tanto attesa Finale e ragazzi vi posso garantire che era un Match di Light,ma sentito come un Mondiale sia dagli angoli,sia dalle tifoserie,sia dalla gente intorno al tatami che osservava il tutto ad occhi sbarrati.
Un Match che vede l' intervento dell' extra round per decidere il verdetto di parità.
Il Match finisce e purtroppo i cartellini sono a favore dell' avversaria che si porta a casa la cintura di Campionessa Italiana,anche se si può notare per tutte e 4 le riprese la differenza nel portare colpi e combinazioni,il modo pulito e corretto e soprattutto la freschezza e lucidità nel disputare il Match da parte della nostra Elena.
Con l'amarezza e un pizzico di "incazzatura" bisogna andare avanti e seguire il nostro Simone che,a causa di mancanza di avversari nella sua categoria,si ritrova direttamente in Finale contro un energumero (non che non siamo abituati a tutto ciò...) e anche Istruttore di MMA che si è buttato dentro al Torneo per divertirsi (testuali parole sue).
Ma nulla ci spaventa e soprattutto intimidisce il nostro Simone che disputa 4 minuti di fuoco e fiamme partendo subito all' attacco con Low Kick da manuale nell' interno coscia che destabilizzano il suo avversario.
Da li in poi un susseguirsi di emozioni...un take down e subito in monta con il Ground and Pound...poi,dopo che il suo avversario riesce a liberarsi e a ribaltare la situazione mettendosi in 100 Kg,il nostro Samurai riesce a portare il Match in piedi con ancora scambi di braccia-gambe e portando il suo avversario contro la gabbia stabilizzando e controllando perfettamente la posizione...ragazzi veramente un Match al cardiopalma...
Suona la sirena e si arriva al verdetto che dopo una breve attesa decreta Simone "Ares" Anzovino il nuovo Campione Italiano WFC nell' MMA Light cat. +90 Kg...da li scatta il tripudio ed il degenero con un clima di festa ed immensa emozione...
Finisce la stancante giornata e ci si porta a casa un bel bagaglio di esperienza,gioie,dolori,incazzature,una Cintura sfumata,ma nostra e un Campione Italiano alla facciazza di tutti i coloro non credevano in lui...Simone finalmente,dopo solo 7 mesi che è entrato a far parte del TEAM,ha iniziato a riprendersi la sua vita,le sue prime soddisfazioni ed immense rivincite contro tutto e tutti...da qui si parte con la nuova avventura...!!!!!!
Volevo ringraziare come sempre chi ci ha sostenuto e i presenti che hanno tifato,gioito,sofferto e si sono incazzati con noi...grazie di cuore.
Volevo ringraziare Yvonne Troiano che come sempre è un punto fermo per i ragazzi e di fondamentale importanza per il TEAM,sia a livello organizzativo,sia gestionale,sia burocratico,sia mentale...
...HONBU DOJO-TEAM PAVONE...un TEAM che spacca formato da persone di un certo livello e spessore tecnico e da uomini che dentro e fuori da un Ring o una Gabbia sono dei veri signori: Lino Loguercio,Luca Swed Cov,Yvonne Troinao e naturalmente il sottoscritto..
...livello tecnico e mentale per arrivare in alto e crescere tutti insieme con uno spirito forte di gruppo,immensi valori e la forte voglia di divertirsi per e con lo Sport...!!!!!
Grazie a tutti per l'attenzione.
A breve foto e video.
Buona giornata e buona settimana.
Namasté.
Marco.
Nessun commento:
Posta un commento