Chi siamo e cosa facciamo.
Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.
Da anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.
Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.
Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.
Ma soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.
La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.
Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.
venerdì 5 luglio 2013
Ieri sera gran bel Party...
Ieri sera gran bel Party...
Ieri sera, Giovedì 4 Luglio 2013, presso la nuova location del Bobino a Milano (c/o Alzaia Naviglio Grande 116), si è svolto il Party di fine anno targato BTF degli Amici Claudio Alberton, Max Greco e Boris Viale.
Una serata ricca e densa di nuovi e vecchi Amici in un ottimo contesto dove il divertimento e specialmente l' emozioni non sono mancate...
Caldazza a parte, ottimo Buffet e, ancora una volta come sempre, l' HONBU DOJO-TEAM PAVONE si è fatto riconoscere con i suoi adepti sempre in prima linea e vogliosi di divertirsi portando in alto il nome del Dojo, del Sensei Marco Pavone e della Senpai Yvonne Troiano...e ci tengo a precisare che il tutto è sempre fatto con stile come ci contraddistingue in perfetto Pavone Style...!!!! ;)
Per la gran serata anche noi abbiamo avuto il nostro piccolo momento di gloria e per l' occasione concessa ringrazio Clod, Max e Boris...io, Yvonne e i miei Samurai siamo stati onorati di essere stati invitati e partecipare...!!! ;)
Sul palco, mentre andava il Teaser dell' HONBU DOJO-TEAM PAVONE (https://www.youtube.com/watch?v=90sJFJ6J2Es) sono stati premiati 3 ragazzi che in quest' anno trascorso hanno fatto tanto, non solo per noi ed il TEAM, ma soprattutto per loro...una forte crescita interiore, sia mentale, sia spirituale e per qualcuno anche fisica ripagata dai sacrifici, la costanza, la devozione, l' umiltà e la voglia di fare ed evolversi...hanno seminato e raccolto i frutti...:
Simone Anzovino
Atleta dell' Anno (uomo).
per Sacrificio, Coraggio e Devozione.
Questo ragazzo è nel TEAM da Ottobre 2012 e ha perso la bellezza di 30 Kg, disputato ben 26 Match di Light Contact e questa Domenica 7 Luglio 2013 esordirà a Contatto Pieno nell' MMA al Dangerous Kombat organizzato dagli Amici dello StabileFight TeamNovara in collaborazione con Tazio Basilio dell' MMA Italy.
Per chi volesse alle ore 20.00 al Dangerous Toy Cafè di Cassina de Pecchi (Mi).
Elena Melgrati "The Catterpillar"
Atleta dell' Anno (donna).
per Cuore, Determinazione e Cambio Interiore.
Questa ragazza due anni fa non voleva nemmeno iscriversi in Palestra ed era venuta semplicemente per accompagnare la sua Amica Danny Fortunato (ad oggi Agonista a Contatto Pieno ed Istruttrice di Thai-Fit e Zumba-Pavone Style presso l' HONBU DOJO PAVONE A.S.D.).
Non solo si è iscritta, ma ad oggi ha già disputato ben circa 7 Match di Light Contact a livelli allucinanti superando ogni più rosea aspettativa con una determinazione e voglia di arrivare da ammirare, stimare e prendere da esempio...un cambiamento che può dare solo immense soddisfazioni a lei in primis e sia a me sia ad Yvonne che la seguiamo...brava Mela!!!! ;)
Francesco Marella
Fighter dell' Anno.
per la Caparbietà e la Tenacia dimostrata nell' affrontare,
senza mai mollare, i Match della Vita.
Franceso, Francesco...beh, che dire...il Samurai che ogni Maestro o Istruttore vorrebbe. Leale, Rispettoso, Coraggioso, Determinato e chi più ne ha più ne metta. Un ragazzo che non si tira mai indietro sia sul Ring sia nella vita di tutti i giorni.
Dopo la scorsa stagione entrato nel Team e effettuando ben 15 Match a Contatto Pieno da Settembre a Luglio, per lui questo è stato un anno veramente difficile e tosto che ancora oggi lo sta mettendo alla prova e dimostrando a tutti, ma soprattutto a se stesso quanta forza ci sia in lui...ben 3 infortuni, giusto la gloria di assaporare il suo esordio da Pro e stop forzato.
Caro Amico mio è e sarà dura, ma la rinascita sarà spettacolare sia come Fighter sia come uomo, non solo perchè te lo meriti, ma per tutto ciò che stai superando con la tua sola forza di volontà, tenacia e caparbietà...stai facendo un percorso che, per quanto duro e a volte impossibile sia, ti sta facendo crescere interiormente come uomo.
Dai Marellone siamo tutti con te!!!! ;)
Yvonne Troiano
Perchè dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna
...lei...la forza del Dojo...
Lei, una Professionista in tutto ciò che fa, un' Amica, una Compagna, una Confidente, una Contabile, un' organizzatrice, una Moglie...che dire, è la persona che c'è sempre per tutto e tutti, che dirige dalle retrovie i giochi e che se tutto ciò esiste e senza ombra di dubbio merito suo che ogni santo e singolo giorno mi sopporta, mi sostiene e mi da la forza per andare avanti...perchè una gran donna fa un grande uomo!!!! ;)
Ancora una volta ringrazio tutti i presenti, chi ci ha invitato ed ospitato e il grande Clod che ha sempre belle parole per il sottoscritto...grazie!!!!
A breve i video e speriamo qualche foto.
Buona giornata a tutti.
Namasté.
Marco.
Nessun commento:
Posta un commento