Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


lunedì 20 maggio 2013

Sabato 18 maggio 2013 - The Night of Kick and Punch.


Sabato 18 maggio 2013 - The Night of Kick and Punch.



Eccoci qui ancora una volta per un'altra ed ennesima giornata all'insegna dello Sport e del divertimento nel Galà organizzato e promosso dagli Amici La Notte Silvia e Angelo Vale con l' HONBU DOJO-TEAM PAVONE presente come sempre e a questo giro i Samurai scesi in battaglia sono i piccoli Leonardo Ferzoco,Christian Bettoni e Camilla Chaouch nella specialità del Light Contact,mentre Marco Grandi ed Irene Mazzotta nel Contatto Pieno. Tutto ciò accade nel pomeriggio,mentre in serata nel Galà Professionistico è la volta di Maurizio Pavone "The Power".


La giornata inizia alla grande con le vittorie di misura sui loro avversari per i tre piccoli.
Per Leo seconda esperienza sul Ring e si nota nella scioltezza. Vince il primo Match di Kickboxing divertendosi e regalando spettacolo e nel secondo Match di Free Boxing Light si decide di abbandonare alla 2° ripresa una specialità non sua e un incontro non troppo Light..va bene così,a questi livelli e a quest'età,si combatte per divertirsi!!!
Christian dopo un inizio un po' teso e contratto essendo al suo esordio,prende in fretta la mano e il gusto della cosa divertendosi e facendo un ottimo lavoro su un avversario al quanto coriaceo...ottimo lavoro con scambi completi di braccia-gambe. Porta così a casa la sua prima vittoria in carriera!!!!
Camilla ad insaputa di tutti è la sorpresa della giornata. Per lei Match uscito fuori all' ultimo e,anche se non allenata e fuori dai giochi da mesi,svolge un lavoro a dir poco eccellente sovrastando la sua avversaria...vince e convince..brava Cami!!!!
Si passa così alla seconda parte della giornata con i più grandi ed inizia così lo sfacelo.
Marco Grandi vs Alex Gonzaloex della Doria Boxing Team perde un Match vinto e Irene Mazzotta vs Alice d' Agostino della Doria Boxing Team perde un Match Pari.
Queste non sono le mie di conclusioni,bensì quelle di chi ha osservato i Match dei ragazzi da fuori,dal pubblico,agli addetti ai lavori,ai Coach degli altri Team ad un giudice di gara...ma va bene così,i sono contento dei miei ragazzi.
Marco combatte da vero leone tenendo il centro,prendendo iniziativa e combinando braccia-gambe in totale completezza tecnico-tattica...un ottimo lavoro svolto tanto che il suo avversario ne esce gambizzato con l'eccellente uso dei Low Kick del nostro Marchino.
Irene,si trova ancora una volta ad affrontare un'avversaria più esperta e più pesante di lei,ma i lavori svolti in palestra e le botte prese e date sul ring nei vari Match stanno facendo vedere la sua crescita...estremamente contento,ma soprattutto estremamente contento di sentire pareri esterni...il verdetto può essere positivo o negativo,dalla sconfitta si può solo che imparare e crescere,ma alla fine ciò che conta è come hai lavorato,come hai combattuto e cosa hai riscosso nelle persone che ti hanno visto su quel quadrato!!!!


Si arriva così alla sera con il gran Galà e con la spettacolare apertura della manifestazione con il Video di presentazione di Maurizio Pavone...veramente tanta tanta roba...!!!!

E' il turno di Maurizio che affronta sul quadrato Amed West della Pro Fighting Mantova dell' Amico Matteo Milani nelle regole della Kickboxing sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti.
Match combattuttissimo da entrambi le parti senza risparmio di colpi ed intensità che vede il nostro Maury andare sempre avanti sferrando colpi di braccia e gambe portandoli tutti a segno. Ma ennesimo errore a sorpresa...Match perso all'unanimità per il nostro Maurizio. Una cosa allucinante e come sempre convalidata la tesi del errore arbitrale da parte di Atleti,Pubblico,Coach,Ospiti...a caldo uno vede cose che potrebbero sembrare sfalsate,ma non così alla grande,ma vi posso assicurare che ieri pomeriggio rivedendo il Match è stata una battaglia a senso unico...non commento e non voglio scatenare una polemica,ma chi c'era ha potuto constatare il tutto...non solo sul suo Match,ma bensì su altri Match della serata,Verdetti e decisioni...l'unica mia amarezza è che così facendo si rovina lo Sport che tanto si ama e che i ragazzi prendono botte e combattono per una cosa che tanto non gli rende giustizia!!!!



Ultime due note nel bilancio della giornata vanno al ringraziamento per Mario Zanotti che mi ha dato la possibilità e l'onore di spalleggiarlo all' angolo di Haruori Hicham nel duro Match vinto a pieno contro il forte ed esperto Corrado Sestito...una grande esperienza.
Nella seconda nota,volevo scusarmi di persona con tutti i genitori,parenti ed amici dei più piccoli,che nel pomeriggio si sono ritrovati a pagare 15 € per vedere solo i loro figli,nipoti,amici...mi scuso,anche se io in primis sono caduto dal pero quando l'ho saputo li al momento.

Ringrazio come sempre tutti i tifosi e sostenitori accorsi...siamo davvero un bel Team di Disadattati...ah ah ah...!!!
E' stato bello passare un po' di tempo con Amici (Maestri,Arbitri,Giudici,Atleti) fra spogliatoi,par tere e spalti...


Alla prossima e ringraziandovi dell' attenzione,auguro a tutti voi una buona giornata e una buona settimana.
Namasté.
Marco.

Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).