Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


lunedì 21 ottobre 2013

Inside The Thunder IV - 19.10.'13

Buon giorno a tutti,
eccoci qui con i risultati ed il bilancio della giornata di Sabato 19 Ottobre 2013 al Galà "Inside The Thunder IV" organizzato dall'Amico Giorgio Castoldi...

Prima di cominciare è doveroso il mio più grosso e sincero complimento di tutto cuore per i miei Samurai...avete combattuto come dei leoni fino alla fine e avete fatto veramente bene. Il Sensei con voi è sempre duro e a volte fin troppo critico, ma lo fa solo per voi, sono veramente fiero ed orgoglioso di voi..bravi tutti!!!!

Bene, adesso iniziamo:

Il primo a salire sul quadrato è il piccolo Samu al suo esordio nella Kickboxing Light Junior contro un bravo avversario della Pro Fighting Mantova. Match pari che vede i due piccoli affrontarsi come due adulti di alto livello degni di essere grandi e futuri Campioni. Ottimo lavoro per Samu che studia, non arruffa, combina braccia gambe e svolge un buon lavoro di movimento sul Ring con ottimi rientri e reattività da manuale.
Arriviamo alla New Entry del TEAM, Aurelio Tieni, che vince bene su un ostico avversario. Il lavoro svolto in questo poco tempo ha dato i suoi frutti, anche se c'è ancora tanto da fare su un gran potenziale...ben venuto Aurelio!!!
Match da urlo quello che vede il nostro Marco Marco Grandi opposto ad un forte, a mio parere più esperto, avversario targato LudusMagnum. Purtroppo il nostro Marco alla 3' ripresa subisce un brutto conteggio e all'angolo si decide per il getto della spugna...bravo Marchino, gran Match e gran tenuta, ma a volte per quanto può far incazzare bisogna lasciare il posto al buon senso e tutelarsi, specialmente nei Match dilettantistici e senza nulla in palio.
Arriviamo al Re-Match di MMA fra il nostro Simone Anzovino vs Rob Le Noir.
Simone perde ai punti, ma a questo giro ci regala grandi emozioni con scambi in piedi e un buon lavoro a terra contro un avversario decisamente più esperto nel settore...due riprese al fulmicotone.

Bravi tutti e grazie ancora una volta a chi ha scritto, telefonato e specialmente è venuto a tifare...piano piano anche i nuovi inizieranno a capire il vero Pavone Style nelle trasferte...ah ah ah...eravamo in 17, ma il tifo era al quanto timido...!!!! ;)

In serata, purtroppo Match perso ai punti per Maurizio Pavone contro un avversario ostico e decisamente non in serata...anche questo vuol dire essere Fighter.


Ancora grazie e in attesa di foto e video, auguro a tutti voi una buona giornata e un buon inizio di settimana.


Marco.




Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).