Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


domenica 29 settembre 2013

Simply the Best II - 29 Settembre 2013

Si conclude così una gran giornata.
 Fiero e contento dei miei ragazzi alla prima uscita, devo dire davvero niente male!!!


"Simply the Best II" presso la University of Fighting dagli Amici Claudio Alberton, Boris Viale e Gabriele Vinciguerra.


Fabio Lancini perde ai punti un Match li li di MMA Light svolto veramente alla grande nonostante siano mesi che di MMA il nostro Lancio non faccia nulla..
 Il ritorno sul Ring dopo due anni di inattività per il nostro Ahmed. Beh, che dire, Match di K-1 eseguito alla perfezione da manuale decisamente a senso unico...bravo Soliman, ci siamo!!!
 La new entry Vito Francavilla nella Kickboxing Light, un vero acquisto con i fiocchi per il TEAM PAVONE non solo per l' umiltà, l' educazione ed il rispetto, bensì per la tecnica sopraffina...uno dei Match più belli della giornata sia per il ritmo, sia per l' intensità, sia per la tecnica, sia per la spettacolarità in un Match di Light come se ne vedono di rado con combinazioni braccia-gambe, calci girati e butterfly kick come se piovesse..grande il Vito che vince alla grande un Match combattuto fino alla fine!!!
 Si giunge al main event della giornata, il tanto atteso Match nelle regole dell' MMA a contatto pieno per il nostro Simone "Ares" Anzovino contro il forte Rob Le Noir.
 Simo si comporta davvero bene perdendo purtroppo ai punti un Match davvero sentito ed entusiasmante condotto praticamente tutto a terra con differnza di bagaglio tecnico e peso a sfavore per il nostro begnamino, ma si iniziano a far notare i miglioramenti del lavoro svolto in Palestra..preparazione fisica d' eccellenza e gran lucidità, tanto da parlare con l' angolo durante le fasi a terra...bravo Simo!!!





Si ringrazia come sempre la mia mogliettina, Senpai, coordinatrice e mental coach Yvonne, il TEAM per il supporto, le nuove e vecchie leve e soprattutto l' aiuto fondamentale dell' Amico Mirko Chiari.



Alla prossima ragazzi e da domani lavorare, lavorare e lavorare per crescere sempre più...!!!!
Buona serata.
 Namasté.
 Marco.

Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).