Chi siamo e cosa facciamo.

Il Team Pavone capitanato da Sensei Marco Pavone con l'aiuto di Senpai Yvonne Troiano nasce dal distaccamento e come filiale di una delle scuole di Sport di Combattimento piu'conosciute nel settore,la Bulldog Gym, fondata dal Maestro,amico e psicologo Roberto Giacomelli.

lezione_kickDa anni prepara atleti amatori ed agonisti secondo tecniche innovative che garantiscono risultati fisici e tecnici in tempi decisamente più brevi di quelli ottenuti con metodiche tradizionali. Lezioni divertenti totalmente basate sul combattimento tecnico, privo di ogni rischio, ma altamente allenante e di facile apprendimento.

Preparazione fisica, calo ponderale, allungamento e tonificazione muscolare, si ottengono senza esercizi di ginnastica generica, imparando rapidamente a combattere nello stile preferito. Difesa personale e lezione di aerobica fuse in un'armonica disciplina salutare e divertente.

Si combatte dalle prime lezioni sotto l’esperta guida di tecnici specialisti in Sport del Ring, non colpi a vuoto a tempo di musica, come nella kick boxing aerobica (fit boxe), ma velocità e spazio effettivi con controllo delle tecniche, senza alcun rischio! Scuola federale per insegnanti, squadra agonistica dilettanti e professionisti, preparazione al combattimento tecnico e a contatto pieno.

marko_saccoMa soprattutto scuola per principianti, giovanissimi e giovanissime, adulti antisedentari. Direttore tecnico, 1 maestro e 1 istruttore per ogni livello di preparazione ed esigenza. Corsi principianti, intermedi, avanzati, insegnanti, agonisti, lezioni private. Discipline kick boxing, full contact, thai boxe, boxe francese savate, prepugilistica, difesa personale.Sacchi, tatami e luce naturale in un'armonica disciplina salutare e divertente
.
La nostra filosofia: lo spirito guerriero come stile di vita, disciplina, autocontrollo, lotta alla propria debolezza, ai vizi e alle cattive abitudini, alla violenza. Nell’impegno appagante di ogni allenamento una via di realizzazione e di miglioramento interiore.

La calma e la sicurezza come risultato ultimo. Combattimento contro il vuoto interiore della società dei consumi, contro la mancanza di valori sostituiti dai prezzi, contro la fine delle Idee e l’eclissi dello Spirito. La pratica sportiva scuola di lealtà, collaborazione, amicizia e gruppo.

Team Pavone e Bulldog dalla sua fondazione opera nel sociale, scuola nazionale e palestra di quartiere allo stesso tempo ha permesso a tanti giovani di ritrovare la Via. Team Pavone ha creato un clan.


venerdì 27 settembre 2013

Un Giovedì qualunque..

Ieri, Giovedì 26 Settembre 2013, è stata una giornata veramente piena ed emozionante al Dojo...




E' vero, siamo solo all' inizio, ma posso dire a voce alta di essere veramente felice, contento, orgoglioso e fiero dei miei Piccoli Samurai !!!! ;)

Al Corso di Kickboxing Junior con il ritorni delle vecchie e l' arrivo delle nuove leve, siamo decisamente  partiti con il piede giusto...siamo solo alla 3° lezione e già si viaggia di combinazioni a coppie con le protezioni davvero da manuale a livello tecnico
.
Entusiasto dal gruppo, dai genitori e dall' arrivo delle fanciulle, giusto per regolare un attimo gli equilibri e raddrizzare i maschietti...!!! ;)

Ancora qualcuno manca all' appello e spero che torni per continuare da dove avevamo lasciato la nostra fantastica avventura e di modo che si incrementi il gruppo per riuscire così a lavorare ancora meglio e crescere tutti insieme...



Poi, ti ritrovi li alle 17.55 che stai per cominciare con le pesti, quando ti arriva un signore asiatico tutto imbarazzato, timido e molto rispettoso che comunicando in inglese ti fa capire che vuole provare Muay Thai...lo fai aspettare nella zona relax fino alle 19.00 per poi cominciare il Corso...è li che ti guarda compiaciuto, divertito ed interessato mentre tu lavori con i piccoli...

Beh, sai che c'è...c'è che poi parlando scopri che arriva dal Giappone (Tokyo). E' qui per lavoro giusto 3 giorni e prima di ripartire vuole allenarsi un po'. Su internet trova il Dojo e si presenta...ha praticato dai 18 ai 25 anni Muay Thai e dopo uno stop, alla soglia dei 41 anni, ha deciso di ricominciare, così per divertirsi...si per divertirsi combattendo da Pro e con i gomiti...ah ah ah...capito lui...ti dice le cose con una tale umiltà da lasciarti a bocca aperta e ti ringrazia dell' ospitalità con una miriade di inchini, ti chiede di fare delle foto con te e che ad Ottobre sarà di nuovo a Milano.

Ma chissà...chi vivrà, vedrà...intanto torna nella sua patria con la tuta del TEAM e parlerà con il suo Coach per vedere di cominciare una collaborazione se e quando vorranno qui nel mio piccolo e umile Dojo...

...ragazzi possiamo dire che dopo questa l' immagine ed il nome dell' HONBU DOJO PAVONE A.S.D. sbarca anche in Giappone...

A breve ha detto che mi manderà le foto (mannaggia a me, che troppo adrenalinico ed emozionato, non le ho fatte con il mio cell).




Posso dire che con la giornata di ieri ho fatto il pieno di soddisfazioni, emozioni e gratificazioni...e scusatemi se lo scritto può sembrare un po' incasinato e confusionario, ma non potete capire ancora come mi sento...chi mi conosce veramente forse può capire...



Dopo queste mie righe ed aver condiviso con voi queste mie "cose"di un Giovedì qualunque, vi auguro una buona giornata ed un buon week end, ricordandovi che per tutti i coloro fossero liberi e volessero venire a tifare i loro Amici e Compagni di Allenamento, questa Domenica 29 Settembre 2013, il TEAM PAVONE sarà di scena presso la UniversityofFighting Uof in Via Cortina D' Ampezzo 14 a Milano dagli Amici Claudio Alberton, Max Greco, Boris Viale e Gabriele Vinciguerra Gengis Khan per il Galà di Sport da Combattimento denominato "Simply the Best II" con Match di Light Contact e Contatto Pieno.

Ore 13.00-14.00 peso Light.
Ore 14.30 inizio Gare Light.
Ore 16.00-1700 peso KO.
Ore 17.30 inizio Gare KO.

I Samurai che scenderanno in battaglia saranno:

Light Contact
- Ahmed Soliman
- Francavilla Vito
- Fabio Lancini

Contatto Pieno
- Simone Anzovino (MMA)
- Aurelio Tieni (in attesa dell' abbinamento)




Grazie ancora dell' attenzione.
Namasté.
Marco Pavone.

Nessun commento:

Posta un commento


... " hana wa sakuragi, hito wa bushi " ... ..(花は桜木人は武士).